Ricette vegane per Natale

Piatti vegani al pranzo di Natale? Si può!

Il Natale per una persona vegana è quel momento dell’anno in cui, insieme ai regali, arrivano anche le domande scomode: “Ma cosa mangi?”, “Solo verdure?”, “Non ti manca il prosciutto?”. Tutte e tutti abbiamo uno zio onnivoro (leggi: rompicoioni) che non ci molla un secondo per tutto il pranzo.
Se stai cercando ricette vegane per il pranzo di Natale capaci di mettere tutti d’accordo — onnivori compresi — sei nel posto giusto. In questa lista trovi ricette vegane natalizie golose, facili e festive, pensate per convincere anche il parente più scettico che il Natale vegano può essere buonissimo (giuro che si può stupire e convincere senza dover subire prediche).

Sono piatti 100% vegani, perfetti per il menù di Natale vegano, ma talmente rassicuranti e saporiti da far dimenticare l’assenza di ingredienti animali. Insomma: ricette vegane a prova di zio onnivoro, testate su tavole rumorose e parenti diffidenti.

Scegli quella che porterai in tavola 🎄
Dimmi quale ricetta proverai e soprattutto cosa diranno i parenti più dubbiosi al primo assaggio. Spoiler: spesso chiedono la ricetta.

Insalata russa

Strudel radicchio e pere

Triangoli croccanti

Crema di lenticchie con cipolle

Polpette di tofu

Seitan stonné

Canederli

Quiche ai porri

Lasagna classica veg

Pasta alla Norcina

Lasagna porri cavolo e porcini

Ravioli bicolore

Purè

Porri alla francese

Insalata di patate

Cipolle burro e miso


E se ti dovessero servire anche la ricetta del ragù vegetale perfetto e della besciamella infallibile le trovi cliccando qui e cliccando qui


Un abbraccio e buone feste, comunque le trascorrerai.
Anna



Avanti
Avanti

Black Friday e ecologia. Come funzionano e quanto ci costano i saldi folli?